La scuola ha stabilito che l'uso dei cellulari personali a scuola da parte degli studenti non è consentito. Dal Regolamento (allegato al POF e integralmente scaricabile qui):
...
MATERIALE DIDATTICO E NON
Gli alunni devono essere sempre forniti del materiale didattico. Per eventuali dimenticanze gli alunni non potranno far ricorso alla famiglia. In ogni caso non verrà consegnato agli alunni il materiale didattico portato a scuola dai familiari durante lo svolgimento delle lezioni.
È vietato l’uso di apparecchi di riproduzione sonora e dei cellulari durante tutto il tempo di permanenza a scuola, compresa la ricreazione e la pausa pranzo. Pertanto l’apparecchio deve essere tenuto spento e possibilmente non addosso.
È vietato portare a scuola oggetti che possano essere causa di disturbo e distrazione e/o non idonei all’uso scolastico, e pertanto la scuola declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o sottrazioni degli stessi o del telefono cellulare.
Tutti gli oggetti di cui sopra saranno requisiti dagli insegnanti e restituiti ai genitori

...

Destinatari: